Cosa fare in caso di decesso

Primo Contatto

Chiamateci subito al nostro centralino al numero di telefono 075 528.08.08, attivo 24h su 24h per 365 giorni l’anno, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile. In un momento di profondo dolore e smarrimento come quello della perdita di un proprio caro, affidatevi alla nostra pluriennale esperienza, sapremo consigliarvi con professionalità e cortesia.

Documenti

I documenti necessari al nostro responsabile per l’organizzazione della cerimonia funebre sono:

    • documento di riconoscimento e codice fiscale della persona defunta;
    • documento di riconoscimento e codice fiscale del parente che incontra il nostro responsabile.
    Questi documenti serviranno per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo - per vostro conto – agli uffici di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto il decesso, oltre al disbrigo di tutte le altre pratiche burocratiche.
Luogo del decesso

In un’abitazione privata

Provate a rintracciare il medico curante della persona deceduta per compilare i documenti sanitari necessari alle pratiche burocratiche. I relativi moduli da riempire vi saranno consegnati dal nostro responsabile. Se il medico curante è irreperibile, il nostro funzionario vi aiuterà a risolvere il problema.

In luoghi pubblici

Questa ipotesi rappresenta una delle situazioni più complesse sia dal punto di vista sanitario che burocratico. Per questo vi suggeriamo di telefonarci immediatamente per potervi consigliare nel modo più opportuno.

In una struttura sanitaria

Una volta ricevuto l’incarico, sarà nostro compito reperire ogni documentazione necessaria.

Vestizione

Nel caso in cui non vogliate procedere alla vestizione del vostro caro, il nostro personale specializzato potrà occuparsi di tutte quelle attività di vestizione e composizione della salma.