Servizi

Preparazione della salma

Il nostro personale è qualificato nella vestizione e preparazione della salma, intervenendo con professionalità e decoro nella cura e composizione della stessa.

Trasferimento salma

La salma può essere trasferita dal luogo del decesso solo a particolari condizioni e autorizzazioni.
Il trasferimento è comunque consentito solo se viene effettuato con mezzi idonei e da personale qualificato.

Disbrigo pratiche

Il nostro personale si occupa del disbrigo completo delle pratiche burocratiche per servizi funebri nazionali e internazionali, oltre all’assistenza per tutte quelle richieste cimiteriali inerenti al servizio di sepoltura e cremazione.

Trasporto e cerimonia funebre

Il trasporto funebre è il momento in cui la salma viene trasportata dal luogo dove è avvenuto il decesso, al luogo in cui verranno celebrati i funerali e/o la sepoltura. Anche in questo caso il trasporto può essere effettuato soltanto da personale autorizzato e con mezzi idonei. L’Impresa IFA Passeri dispone di carri funebri e mezzi al seguito assolutamente adeguati a ogni esigenza, anche per trasporti nazionali e internazionali.

Servizi fotografici, floreali e annunci mortuari

Ci occupiamo di ogni servizio connesso alla cerimonia funebre: scelta dei fiori, annunci funebri, necrologie sui giornali e di ogni vostra richiesta per l’organizzazione delle onoranze funebri.

Sepoltura

Assistenza completa nei servizi di sepoltura cimiteriali.

Accessori cimiteriali e progetto lapide

Siamo a vostra disposizione per progettare ogni forma di sepoltura cimiteriale. La nostra struttura è dotata di un’ampia mostra di accessori cimiteriali (articoli bronzei, di acciaio, marmorei ecc…) e di un efficiente laboratorio di preparazione lapidi.

Cremazione

La nostra impresa, sede dell’Associazione per la Cremazione, si occupa di tutto le pratiche per lo svolgimento della cremazione.

Per procedere alla cremazione è necessario che la volontà di essere cremati sia stata espressa in uno dei seguenti modi:

  1. mettendola per iscritto;
  2. comunicandola verbalmente ai propri familiari:
  3. iscrivendosi a un’associazione che abbia tra i propri fini statutari la cremazione dei propri associati

In base alla forma in cui la volontà è stata espressa, si attivano diverse procedure, tutte perfettamente gestite dal nostro personale. Affidatevi quindi, per ulteriori chiarimenti, all’esperienza e alla professionalità dei nostri funzionari.