075 528 08 08 info@ifapasseri.it

Mario Migliucci

Modalità di pubblicazione:


7 Messaggi
Inline Feedbacks
View all comments
Sandro Piermattei
Giugno 24, 2024 8:54 am

Del Miglio, come lo chiamavamo noi della sezione H negli anni 1989-1992, ricordo l’immensa signorilità, l’ironia e la grande umanità che Lo caratterizzavano. Le sue lezioni diventavano dialoghi aperti al contributo e alle osservazioni di tutti i suoi allievi. E’ stato uno di quei docenti in grado di lasciare un segno indelebile in chi lo ascoltava, non solo per la vasta cultura alla quale si poteva attingere, ma anche per il modo in cui la porgeva e la comunicava, sempre con un sorriso, sempre con inesauribile entusiasmo. Per me personalmente, i suoi insegnamenti hanno contribuito moltissimo a plasmare le mie… Leggi il resto »

Stefania Tarini
Giugno 23, 2024 10:34 am

Solo oggi, casualmente, mi sono imbattuta in questo triste annuncio. Invio le mie più sentite condoglianze alla famiglia del mio mitico Prof. Il Suo ricordo, dopo più di 40 anni dalla fine del mio liceo, è sempre impresso nella mia mente. E’ stato un vero Insegnante. Sono onorata di averLo incontrato nel mio cammino. Buon viaggio, carissimo Prof.
Stefania Tarini ex alunna Liceo scientifico Galeazzo Alessi, anni 1980-1983.

Antonella Biccheri
Giugno 20, 2024 7:20 am

Mario è stato per me, all’ epoca giovane e inesperta docente appena arrivata all’Alessi, un maestro e un amico. Caro Mario, ti ringrazio e mi unisco all’ affetto di tutti coloro che hanno avuto il dono di condividere con te una parte della loro vita. Giunga a Gabriela e a tutti i tuoi cari, il mio abbraccio più affettuoso. Antonella

MariaCristina Canestrelli
Giugno 20, 2024 7:08 am

Tutti i colleghi del Liceo G. Alessi che hanno conosciuto Mario lo ricordano con gratitudine e profonda stima e si stringono con affetto a Gabriela.

Lucia Angelucci
Giugno 19, 2024 8:15 pm

Saluto Mario, che ho sempre stimato tanto, con il rimpianto di non aver saputo approfittare della sua frequentazione e non aver assorbito di più da una persona così speciale e cara. Abbraccio Gabriela con tanto affetto.

Elvio Napolitano
Giugno 19, 2024 4:55 pm

Sono stato suo studente al Liceo Alessi fino al 1978. Devo a lui una parte importante della mia sensibilità storica e politica e lo ricorderò per tutta la vita.
Addio, credo di poterlo dire, compagno professore.

Cecchini Rossano
Giugno 18, 2024 12:29 pm

Sentite Condoglianze. Grande uomo e grande “Prof”