075 528 08 08 info@ifapasseri.it

Organizzazione anticipata del funerale


Cosa vuol dire organizzare in anticipo un funerale?

Pensare a come si desidera essere ricordati quando non si è più in vita può essere un gesto d’amore per se stessi e per i propri cari, alleviando un peso significativo durante il lutto, sia dal punto di vista emotivo che finanziario.

Con IFA Passeri, è possibile pianificare ogni dettaglio in anticipo, assicurando che le proprie volontà vengano rispettate e riducendo le responsabilità dei propri familiari e parenti in un momento così delicato.

Perché organizzare in anticipo il funerale?

Garantisce la realizzazione dei propri desideri e volontà

Si può ricorrere ad una pianificazione anticipata perché non si vuole essere di peso, altre volte perché non si hanno parenti o si è sempre vissuto in modo indipendente e si desidera scegliere come essere commemorati e onorati.

Una pianificazione anticipata del proprio funerale rappresenta un momento di riflessione per definire esattamente come si vuole organizzare il proprio funerale ed essere ricordati in tale occasione.

Significa affidare a dei professionisti richieste specifiche e volontà con dettagli significativi come la tipologia della sepoltura, il luogo in cui celebrare il funerale, gli addobbi floreali e altre preferenze personali.

Evita conflitti familiari e riduce il peso finanziario per i propri cari

Organizzare in anticipo il funerale solleva i propri cari da scelte difficili che potrebbero non rispecchiare le proprie volontà, evitando discussioni e disaccordi familiari.

Inoltre, pianificare il funerale in anticipo elimina qualsiasi preoccupazione finanziaria per i propri familiari, permettendo loro di affrontare il momento del lutto senza ulteriori pensieri.

 

Come organizzare il funerale in anticipo?

Organizzare il funerale in anticipo con IFA Passeri significa affidarsi alla più storica impresa funebre di Perugia, sinonimo di garanzia e professionalità nel settore delle onoranze funebri.

Recati nei nostri uffici di San Sisto o chiamaci al numero 075-5280808 per ulteriori informazioni o concordare un appuntamento.

Sapremo seguirti passo dopo passo organizzando la cerimonia funebre che si desidera.

La nostra esperienza ci consentirà di gestire ogni fase della pianificazione con la massima cura e riservatezza, garantendo che le proprie volontà vengano rispettate.

IFA Passeri

075 528 08 08 - 24h su 24h

Via G. Donizetti, 115 - San Sisto - Perugia - 06132

Fronte Ospedale S.Maria della Misericordia – Ex Silvestrini

IFA Passeri 

075 528 08 08 - 24h su 24h

Via G. Donizetti, 115 - San Sisto - Perugia - 06132

Fronte Ospedale S.Maria della Misericordia – Ex Silvestrini